LA GEOMETRIA PER BAMBINI SU TABLET & SMARTPHONE

Geometria-Montessori21

Grazie a console e tablet, oramai i bambini imparano precocemente e in rapidità il senso di logica, l’alfabeto, le regole matematiche e scoprono un nuovo modo per disegnare su schermi touch screen.

Anche per quanto riguarda la geometria, oggi le varie case produttrici hanno dato vita ad una serie di applicazioni che aiutano i bambini ad apprendere la geometria in modo divertente e giocoso.

Ne è un esempio “Geometria Montessori” che è un’applicazione disponibile per iPhone e iPad che aiuta i bambini ad apprendere una materia che, diciamola tutta, non và genio ai più: parliamo, ovviamente, della Geometria.

     

Geometria montessori è consigliato a bambini fino all’età di 5 anni,che quindi si apprestano ad andare alla scuola primaria, ed apre loro un nuovo mondo fatto di forme geometriche, permettendo di avere un approccio leggero e divertente con lo scopo di aiutare lo sviluppo dello spirito matematico del bambino. Verrà appresa la capacità di organizzare, classificare per ordine, oltre che categorizzare.

Gli strumenti di questo particolare “corso” saranno semplici giochi: quiz, cerca l’intruso, sequenze logiche e così via. Tutto è incorniciato da piacevoli disegni che rendono l’esperienza ancora più piacevole. Una voce in lingua italiana, inoltre, aiuterà il vostro bambino a completare i vari giochi.

Ecco quindi un modo originale e divertente per fare avvicinare i più piccini alle forme geometriche, e perchè no, farli appassionare fi da subito a questa disciplina.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...